Gite di maggio e giugno 2024
Gite in bici al Lago di Fimon e gita lungo la ciclopista del Brenta
A giugno 2024 alcuni operatori hanno organizzato a favore di un gruppo di utenti una gita al laghetto vicentino di Fimon. Sono state utilizzate le nuove mountain bike, recentemente entrate in dotazione della cooperativa. L’itinerario è stato contraddistinto dai verdeggianti e rilassanti paesaggi delle campagne circostanti di Vicenza.
A fine maggio un altro gruppetto di utenti di Nuova Vita ha, invece, partecipato ad una iniziativa ciclistica proposta da “Sport e comunità”. I partecipanti sono partiti dal paesino di Grigno (TN). Il gruppo ha percorso la ciclopista del Brenta per arrivare, infine, presso la località di Levico (TN). La partecipazione di Nuova Vita ha fatto parte di un’iniziativa più ampia organizzata dall’ente “Sport e Comunità” ; quest’ultimo ha infatti proposto una serie di staffette ciclistiche tra le varie comunità terapeutiche (progetto “Life no drugs be free”).
I nostri pazienti hanno apprezzato entrambe le iniziative sportive e non vedono l’ora di riprenderne parte!
Gita al lago di Camazzole (PD)
Il lago di Camazzole (presso il comune di Carmignano di Brenta a Padova) si è formato in una vecchia cava del fiume Brenta, all’interno di un’oasi naturalistica molto suggestiva, ricca di flora e fauna. Il lago presenta dei colori intensi nella tonalità azzurro-verde, tanto da meritarsi l’appellativo di “Caraibi del Veneto”.
Ed è in questo piccolo paradiso naturale che ad inizio giugno 2024 è stata organizzata una gita fuori porta con operatori ed utenti di Nuova Vita. La giornata è trascorsa tra nuotate, sole, relax, letture e tanto divertimento. Splendida esperienza!