I 30 anni di Nuova Vita

I primi 30 anni di Nuova Vita

Il 19 settembre 2015 è stato raggiunto un importante traguardo per la “Nuova Vita” Società Cooperativa Sociale di Vicenza che ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività.

In un clima di condivisione e di spensieratezza si è svolta una magnifica festa, nella quale hanno preso parte tutti coloro che nel corso del tempo hanno dato il loro piccolo o grande contributo alla cooperativa.

 

Erano presenti alcune cariche istituzionali , come il sindaco di Vicenza Achille Variati , numerosi responsabili ed operatori dei Ser.D Vicentini, dei servizi, delle associazioni ed altri enti che collaborano con “Nuova Vita”, gli utenti e le loro famiglie, i soci e tante altre persone “vicine” alla cooperativa.

Preziosa conduttrice della giornata è stata la Presidente Patrizia Balbo, che ha ideato e coordinato l’evento, in collaborazione con il direttore Emanuele Goldin; la stessa ha fornito un sentito contributo alla giornata, ripercorrendo i traguardi e le sfide che “Nuova Vita” ha affrontato ed affronta ancora oggi.

Le celebrazioni ed i festeggiamenti hanno avuto luogo nel giardino interno alla comunità terapeutica; sul palco si sono susseguiti numerose testimonianze di alcuni soggetti di importanza cruciale per la cooperativa come l’ingegnere Spegiorin (donatore della struttura ed importante sostenitore) il dott. Balestra (responsabile del Ser.D azienda Ulss n. 6 di Vicenza) , il sindaco A. Variati, il responsabile di ConfCooperative di Vicenza, il presidente della lega navale Piergiorgio Xodo.

Gli ospiti presenti hanno potuto godere della visione di un bel film sulla storia trentennale della cooperativa, narrante le evoluzioni, cambiamenti e traguardi vissuti nel tempo, che hanno reso la “Nuova Vita” così come è conosciuta oggi.

Si è susseguita un’avvincente competizione culinaria che ha visto lo sfidarsi di due squadre, composte da alcuni utenti della comunità terapeutica. Tutti i presenti hanno potuto assaporare le due pietanze risultanti ed hanno, in seguito, votato il “piatto Nuova Vita”.

La festa è proseguita all’insegna della spensieratezza , grazie al divertente momento della pesca di beneficienza e della degustazione di altre pietanze e dolci.

Nuova Vita” Società Cooperativa Onlus esprime riconoscenza a tutti gli organizzatori e gli ospiti presenti alla giornata !!