Blog

Misure di contrasto al Covid-19: la “Residenza Giardino”

Nuova Vita è lieta di presentarvi la nuova “Residenza Giardino”, una casetta autonoma, accogliente ma soprattutto funzionale.

Per l’emergenza covid-19 si è, infatti, resa necessaria la misura dell’isolamento sociale (cosiddetta “quarantena” di 14 giorni) per gli utenti che accederanno in seguito alla comunità residenziale. Nuova Vita ha quindi predisposto questa piccola sistemazione, inserita in un’ area appartata e isolata del giardino, in grado di accogliere il singolo utente che si appresta ad iniziare il percorso terapeutico.

Al suo interno è presente una camera finestrata, con letto singolo, tv, tavolino con sedie, armadio ed uno scaffale porta-oggetti.

Nella stanza adiacente sono invece presenti due bagni con doccia e un antibagno con lavandino.

La conformazione e il materiale degli interni rendono semplice la pulizia e la frequente sanificazione degli spazi e delle superfici. La presenza delle ampie finestre e porte permette, inoltre, una costante aerazione .

La “Residenza Giardino” ha un suo spazio dedicato ed è circondata da piante, fiori e molto verde.

Residenza giardino è attrezzata anche contro le calure della bella stagione. E’ presente un ampio gazebo, posizionato davanti la casetta, che permette di godere dell’ombra tutto il giorno e di stare all’aperto senza soffrire il caldo. Oltre a ciò, è stato acquistato un deumidificatore portatile che permette di togliere dall’ambiente il caldo e, soprattutto, l’umidità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.