Blog

Nuova Vita e le festività natalizie 2020

Nuova Vita vuole rendere il periodo natalizio un momento quanto più sereno per i propri utenti, malgrado la lontananza dalla famiglia di molti di loro e le piccole (o grandi) fatiche che possono accentuarsi proprio in questo periodo dell’anno. Gli operatori impiegano, perciò, molte delle loro energie e risorse per rendere queste particolari giornate un po’ più gioiose ed all’insegna della convivialità (sempre nel rispetto delle norme anti-covid). Le attività, i festeggiamenti (ma anche semplici pranzi) vogliono infatti, rispecchiare un clima natalizio fatto di allegria e leggerezza, specialmente quest’anno, così difficoltoso da molteplici punti di vista. Al contempo, il team di educatori e psicologi mira anche a far vivere agli utenti dei momenti di raccoglimento e riflessione personale (con colloqui o interventi individuali) e di confronto con gli altri (come nelle attività di gruppo).

La cooperativa si è, così, “vestita a festa”, grazie alla partecipazione di tutti coloro che la abitano o vi lavorano: allestimenti con addobbi e preparazione delle tavole a tema natalizio, oggettistica natalizia di legno (a cura degli utenti del laboratorio), preparazione di menù ad hoc, ecc.

Nel giorno dell’antivigilia é stata organizzata una “porchettata di Natale”: gli operatori hanno organizzato un pranzo a base di porchetta per i numerosi ospiti della struttura.

La cena della vigilia, invece, ha visto in primis la partecipazione degli utenti che, con la sapiente guida degli operatori, hanno preparato un ricchissimo menù a base di pesce.

Un grande GRAZIE a tutti e un rinnovato augurio di Buone Festività da cooperativa Nuova Vita!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.