“Nuova Vita” protagonista del servizio “ Lo psicologo per la salute dei cittadini nel Territorio di Carmignano di Brenta”
Nuova Vita” è attiva anche sul territorio di Carmignano di Brenta (VI) con un importante servizio dedicato alla cittadinanza ed al suo benessere.
La nostra cooperativa è parte attiva del servizio “Lo psicologo per la salute dei cittadini del comune di Camignano di Brenta” grazie al quale un team di quattro psicologi e psicoterapeuti (Dott. Mirko Carollo, Dott. Emanuele Goldin, Dott. Alessandro Pilan e Dott.ssa Giorgia Bogoni) collabora con i medici di famiglia, presso i loro ambulatori.
Il progetto è reso possibile dal finanziamento del comune di Carmignano di Brenta e dalla preziosa collaborazione con l’UTAP di Carmignano.
Gli specialisti offrono alla cittadinanza molteplici servizi, come ad esempio:
- ascolto della persona nella sua globalità (analisi della situazione relazionale, sociale, intra-psichica e biologica);
- intervento sulle prime fasi del disagio, riducendone il conseguente impatto sulla società;
- aiuto nella limitazione delle spese sanitarie e farmaceutiche quando queste vengono usate dalla persona in risposta alle problematiche relazionali/psicologiche.
Lo sportello psicologico è ad accesso libero ed è pensato per per gli utenti che accedono agli ambulatori medici.