Gita al lago di Corlo (Arsiè)
Gita al lago di Corlo ad Arsiè
Alcuni giorni fa i nostri utenti, accompagnati dagli operatori di Nuova Vita hanno partecipato ad un’interessante gita “fuori porta”. La meta? il suggestivo lago ad Arsiè (provincia di Belluno), chiamato “Lago di Corlo” dal nome di una borgata che si trova proprio nei pressi del lago.
Il bacino di questo specchio d’acqua è di origine artificiale ed è stato realizzato nel 1954. La diga racchiude al suo interno l’acqua proveniente dal fiume Cismon e raggiunge una profondità massima di 68 metri.
Operatori ed utenti, costeggiando il lago, hanno fatto una bella (ed anche un po’ impegnativa!) passeggiata di circa 10 chilometri, percorso che ha permesso di costeggiare tutto il lago.
I presenti hanno riportato che lungo il tragitto hanno osservato un’alternanza di paesaggi davvero suggestivi e delle piccole cascatelle che rendono l’ambiente ancora più selvaggio.
La gita è durata l’intera giornata ed ha visto la partecipazione della quasi totalità degli utenti. L’iniziativa ha riscosso entusiasmo tra i partecipanti, sia per la scelta della meta (questo laghetto è quasi una “perla”, non tutti sanno della sua esistenza) sia per il clima di gruppo e di condivisione che sia creato durante la giornata.